Riprendono i lunedì mattina in biblio.ludo.teca

La stagione più fredda si avvicina e giocare all’aperto diventa sempre più difficile: la biblio.ludo.teca di Poschiavo offre ai più piccoli un’alternativa interessante. Ripropone anche quest’anno l’apertura dei propri locali ogni lunedì mattina, dalle 9.30 alle 11, a partire dal 6 novembre 2017 fino al 26 marzo 2018, una fascia oraria diversa dalle consuete, forse più consona a qualcuno.

L’offerta è rivolta in modo particolare alle famiglie con bambini dagli 0 ai 5 anni. Mamme, papà, o chiunque si occupi dei più piccoli (ogni adulto è responsabile del proprio bambino), hanno modo di cercare libri, scoprire le ultime novità, curiosare fra i giochi, provarli, incontrare altre persone con cui scambiare quattro chiacchiere su argomenti condivisi e trascorrere un po’ di tempo in un ambiente ricco di stimoli interessanti e divertenti per tutti.

Le biblioludotecarie sono a disposizione per il prestito o il ritiro di libri e giochi; per qualsiasi richiesta o consiglio; per presentare gli ultimi arrivi; per mostrare dove trovare ciò che si desidera; per informare su offerte legate al mondo dei più piccoli. Come sul progetto Nati per Leggere, per esempio, che a livello mondiale promuove la lettura ad alta voce da parte degli adulti ai bambini fin dai primissimi mesi di età perché favorisce la crescita culturale, sociale e affettiva del bambino. La biblio.ludo.teca dispone di materiale informativo in merito e di una vasta scelta di libri pensati appositamente.

Considerato il bell’apprezzamento dimostrato l’anno scorso, anche quest’inverno la biblio.ludo.teca organizza ogni ultimo lunedì mattina del mese la lettura di una storia per i bambini che avranno voglia di ascoltarla.

biblio.ludo.teca La sorgente